19 Dicembre 2023

Concerto di Natale, la Scuola Verdi si esibisce in San Domenico. L’evento su TV Prato

Appuntamento domani, mercoledì 20 dicembre, alle ore 21 (ingresso libero). Il concerto sarà poi trasmesso alla vigilia di Natale sul canale 75 del digitale terrestre


In occasione delle festività natalizie la Camerata Strumentale di Prato e la Scuola di Musica Verdi hanno organizzato un coinvolgente appuntamento che vede protagonisti i giovani talenti musicali della città, l’Orchestra ed il Coro della Verdi, allievi, maestri legati dal più nobile afflato che esista: il desiderio di cantare e suonare insieme.
Proprio per la composizione dell’ensemble che si esibirà in alcune fra le più suggestive pagine musicali, la serata sarà una vera festa della musica, il più sincero biglietto di auguri da Palazzo Martini alla Città. Il Palazzo Martini, il Palazzo della Musica, rappresenta in maniera perfetta la commistione e la stretta collaborazione tra maestri e allievi, fra scuola e orchestra, generando molti eventi come quello al quale assisteremo il 20 dicembre.
Grazie al sostegno di Conad, poi, il concerto sarà trasmesso dall’emittente cittadina TV Prato il 24 dicembre alle ore 21.30 circa ed in altre date durante il periodo natalizio.
A dirigere il coro della Verdi sarà Elia Orlando.
Marco Facchini sarà primo violino e maestro concertatore dell’orchestra della Verdi e dei solisti della scuola: Marta Iannaccone e Andrea Clistovskj per Boccherini e Vivaldi, Federica Baldi e Beatrice Cioni (soprani), Cristina Pierattini (contralto), Luca Mantovani (tenore), Marco Bucci e Tommaso Barni (bassi) per la Messe de minuit pour Noel di Charpentier. L’ingresso è libero.

Mercoledì 20 dicembre ore 21
Chiesa di San Domenico

Concerto di Natale

Direttore Elia Orlando
Solisti della Scuola di musica Verdi
Coro e orchestra della Scuola di musica Verdi
Marco Facchini primo violino e maestro concertatore

Programma

Boccherini – Allegro dal quartetto op 33 n. 6
Vivaldi – Concerto per due violoncelli in sol minore RV 531
solisti: Marta Iannaccone e Andrea Clistovskj

Charpentier – Messe de minuit pour Noel
solisti nella Messa: Federica Baldi e Beatrice Cioni (soprani), Cristina Pierattini (contralto), Luca Mantovani (tenore), Marco Bucci e Tommaso Barni (bassi)

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments