1 Dicembre 2023

Guasto all’impianto di riscaldamento del Buzzi: lunedì via al cantiere per risolvere il problema


Ancora problemi agli impianti di riscaldamento delle scuole pratesi. Dopo il guasto che la scorsa settimana ha tenuto al freddo per tre ore gli studenti del Copernico, stavolta tocca al Buzzi, a causa di una perdita riscontrata nel sistema di riscaldamento dell’edificio scolastico, che ha causato disagi per studenti e personale. La Provincia di Prato, in collaborazione con i tecnici competenti, ha immediatamente attivato ogni risorsa disponibile per ripristinare la criticità nel più breve tempo possibile. La ditta incaricata dall’ente ha già eseguito un sopralluogo presso l’istituto per la ricerca del guasto all’impianto termico, individuando una perdita sotto il pavimento di alcuni laboratori dell’edificio.
Pertanto, lunedì mattina sarà allestito un cantiere in tutto il corridoio, avviando una lavorazione che consentirà di rendere calore a parte del blocco interessato già nella stessa giornata di lunedì, nei successivi due giorni sarà poi ultimato l’intero lavoro con il completo ripristino dell’impianto di riscaldamento dello stabile.
“I lavori si protrarranno per pochi giorni con l’obiettivo di minimizzare i disagi per la comunità scolastica. Ringraziamo studenti e personale coinvolto per la comprensione e la pazienza derivanti da questa situazione eccezionale di emergenza” ha detto il presidente della Provincia Simone Calamai.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments