1 Dicembre 2023

Meteo, atteso un nuovo peggioramento: previsti temporali, raffiche di vento e temperature in picchiata


I tecnici del centro funzionale della Regione Toscana prevedono l’arrivo di un fronte freddo che porterà precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale tra la sera di oggi, venerdì 1, e la mattina di domani, sabato 2 dicembre.
Per questo è stata emanata un’allerta di codice giallo fino alle 18 di domani per rischio idraulico del reticolo principale. Fino alle 14 l’allerta è invece arancione per il rischio idrogeologico-idraulico legato al reticolo minore.
Dalle prime ore della notte è prevista una intensificazione delle precipitazioni associate a possibili forti temporali a partire dalle zone nord-occidentali, in estensione poi al resto della regione. Rinforzo dei venti da ovest-sud ovest nella giornata di sabato, con raffiche fino a 70-90 km/h sulle zone collinari centrali e fino a 50-80 km/h in pianura. Miglioramento delle condizioni meteo dal pomeriggio. La protezione civile ricorda che la situazione sul territorio rimane complessa, dato il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche e che quindi non si esclude la possibilità del verificarsi di ulteriori criticità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments