3 Gennaio 2024

A Coiano va in scena il «Quarto Re», spettacolo originale dedicato all’antica leggenda persiana

Scritto e diretto da Stefano Giacomelli è in programma il 6 e il 7 gennaio. La rappresentazione è costruita su citazioni bibliche e rievocazioni storiche arricchite da musica e coreografie


Al Teatro Vittoria di Coiano, il 6 ed il 7 gennaio, va in scena «Il Quarto Re», uno spettacolo costruito su rievocazioni, riferimenti storici, citazioni bibliche e arricchito da musiche, luci e coreografie che accompagnano lo spettatore in un viaggio ricco di scoperte ed emozioni.

Sabato 6 gennaio, alle 21,15 e domenica 7 alle 16,30 in via Maiani, si potrà riscoprire il fascino dei Re Magi. Si dice che fossero sapienti, giunti da Babilonia, o sacerdoti di Zoroastro. Alcune leggende li vogliono Re venuti da terre lontane. Intorno a queste figure ruota lo spettacolo scritto e diretto da Stefano Giacomelli, che va in scena nel fine settimana dell’Epifania al teatro Vittoria della parrocchia di Coiano. «Il Quarto Re» nasce dall’idea di teatralizzare un’antica leggenda persiana conosciuta grazie al racconto dell’autore statunitense Henry van Dyke. Verrà così narrata la storia di un quarto Magio che, insieme a Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, studiava le stelle e decise di partire, con i suoi doni, per andare ad omaggiare un Re annunciato da profezie e allineamenti di stelle e pianeti. Per una serie di motivi non arrivò alla capanna, ma siamo sicuri che non riuscì mai ad incrociare gli occhi di Gesù?

In scena Marco Romagnani, Edisca Barni, Alberto Bettazzi, Simona Bardazzi, Mariella Tavan, Letizia Noto, con partecipazione di Vittoria Doretti e Stefania Romolini. Coreografie: Diletta Pagnini.

Info e prenotazioni sul sito web del teatro e info@vittoriateatro.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments