2 Gennaio 2024

Alluvione, il Comitato Pro Emergenze consegna 6 mila euro a Casa Bandera dell’Oami

L'8 gennaio verrà pubblicato un bando di oltre 150 mila euro destinato alle famiglie alluvionate della provincia di Prato


Il Comitato Città di Prato Pro Emergenze ha consegnato un assegno di 6 mila euro, frutto delle donazioni ricevute, a Casa Bandera dell’Oami, gravemente danneggiata dall’alluvione che ha colpito la città il 2 novembre scorso. La casa, che ospita 23 adulti con disabilità gravi di tipo fisico e psichico, si trova in via Bonfiglioli a Galcetello ed è attualmente inagibile. Gli ospiti sono stati tutti trasferiti in altre strutture del territorio, in attesa del completamento degli interventi di ripristino della struttura, che sono iniziati proprio oggi, a due mesi esatti dall’alluvione. Secondo una prima stima, Casa Bandera ha subito danni per circa 380mila euro.

“Siamo felici e grati di questa donazione – afferma Franco Moraldi di Oami -. Un gesto importante che fa sentire ancor più forte la vicinanza e rende la ripartenza, comunque difficile perché i danni sono stati davvero tanti, meno gravosa”.

Nell’occasione Daniele Rosati, presidente del Comitato Pro Emergenze, ha annunciato anche la pubblicazione, da lunedì 8 e fino al 31 gennaio, di un bando di oltre 150 mila euro destinato alle famiglie della provincia di Prato che hanno subito danni durante l’alluvione di novembre. Il bando sarà pubblicato sul sito del Comitato all’indirizzo www.pratoproemergenze.it.

Sabato 6 gennaio inoltre, dalle 10 alle 12, alcuni volontari delle associazioni del sistema di protezione civile consegneranno in alcune zone della città colpite dall’alluvione i panettoni, 336, che il biscottificio Mattei ha donato al Comitato. Le consegne si terranno a Figline nella piazza dove si svolge il mercato, alla chiesa di S. Ippolito, alla chiesa di Casale e alla chiesa di Santa Lucia.

La raccolta fondi a seguito dell’alluvione che ha colpito la città prosegue e per chi desidera fare una donazione i riferimenti sono:

Codice IBAN per le donazioni:  IT31A0306921531100000005806
Intestatario del conto:  Comitato Città di Prato Pro Emergenze onlus
Causale: “Alluvione Prato”
Istituto creditizio:  Banca Intesa Sanpaolo

Ad oggi, grazie alla generosità di tanti cittadini e non solo, sono stati già raccolti oltre 158mila euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments