30 Gennaio 2024

“Botteghe in vetrina”: ecco i video che raccontano sei negozi tipici toscani

Tra i selezionati anche "Atipico" di Prato.


Sono state pubblicate sul canale Youtube di Vetrina Toscana le clip girate nelle botteghe selezionate tra le partecipanti al progetto realizzato da Confcommercio Toscana nell’ambito del programma regionale “Vetrina Toscana”. “Atipico” di Prato, “Delì” di Livorno, la gelateria artigianale “Rufus” di Pisa, lo storico forno a vapore “Amedeo Giusti” di Lucca, la “Macelleria Chiti “di Grosseto e la panetteria pasticceria “Arnetoli” di Montevarchi (Ar) sono le botteghe protagoniste dei brevi filmati a cura del fotografo e videomaker Luca Managlia

120 secondi per raccontare la storia di una bottega, conoscere meglio le persone che stanno dietro al bancone, valorizzare la qualità dei prodotti e delle materie prime che hanno selezionato per i propri clienti. È l’obiettivo dei video nati dal progetto “Botteghe in Vetrina”, lanciato da Confcommercio Toscana nell’ambito del programma regionale di promozione del turismo enogastronomico “Vetrina Toscana”, con il sostegno di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, il contributo di Unioncamere Toscana e la collaborazione tecnica di Fondazione Sistema Toscana, che gestisce sito, social e promozione digitale di vetrina Toscana.

I brevi filmati, a cura del fotografo e videomaker Luca Managlia, sono stati girati nelle settimane scorse nelle sei botteghe selezionate tra le 50 partecipanti al progetto. Tra questi anche “Atipico” di Prato, specializzato in vini e delikatessen dolci e salate del territorio.

A Prato il progetto è stato supportato direttamente da Confcommercio, in quell’ottica di costante valorizzazione delle espressioni enogastronomiche del territorio che caratterizza una parte fondamentale del lavoro dell’associazione. Insieme alla bottega – Atipico, appunto – a questa edizione hanno preso parte anche due produttori: il Salumificio Mannori e la Macelleria Conti di Villa Fiorita.

Ogni bottega è la protagonista assoluta di una clip in cui i titolari si raccontano al pubblico insieme ad uno dei loro fornitori di punta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments