11 Gennaio 2024

Due corsi per rianimazione cardiopolmonare e disostruzione a PrismaLab

Promossi dal Comune di Prato con il supporto della Misericordia, si tengono sabato 13 gennaio: al mattino lezioni riservate alla Polizia Municipale, nel pomeriggio corso aperto a educatori prima infanzia e interessati


Si terranno a PrismaLab (via Pistoiese 158 e via Filzi 39/S) sabato 13 gennaio il corso Blsd (Basic life support early defribillation) di rianimazione cardiopolmonare e manovre di disostruzione adulto e pediatrico, con abilitazione all’uso del defibrillatore 118 pediatrico e adulto, e il corso di manovre di disostruzione e rianimazione pediatriche, secondo le nuove linee ministeriali per la prevenzione del soffocamento da cibo, organizzati dal Comune di Prato, la Misericordia di Prato e Squicciarini Rescue srl International training center. A dirigere entrambi gli eventi sarà infatti il dottor Marco Squicciarini, medico coordinatore dell’attività di formazione Blsd del Ministero della Salute.

Il primo corso si svolgerà dalle 8.30 alle 13.30 ed è riservato al personale della Polizia Municipale di Prato come evento certificativo accreditato per il 118 della Regione Toscana. Ad introdurre saranno l’assessore alle Attività Produttive e Innovazione Benedetta Squittieri e il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti.

Il secondo corso si terrà invece dalle 15 alle 17.30 ed è riservato agli educatori dei servizi alla prima infanzia dell’area pratese e ai genitori interessati. Al termine a tutti i partecipanti verrà rilasciato il certificato di partecipazione e il materiale didattico. Ad aprire l’appuntamento saranno il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore alle Attività Produttive e Innovazione Benedetta Squittieri.

Per informazioni è possibile contattare la Misericordia di Prato allo 05746096 o alla mail info@misericordia.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments