2 Gennaio 2024

Escalation di furti in abitazione, il sindaco di Carmignano scrive al prefetto: “Lo Stato si faccia sentire”

Da circa un mese si è verificata una concentrazione di furti anomali nella frazione di Santa Cristina a Mezzana


Continua l’escalation di furti a Santa Cristina a Mezzana, nel comune di Carmignano, dove nell’ultimo mese si è verificata una concentrazione anomala di furti nelle abitazioni. Gli eventi si sono intensificati nel periodo natalizio destando preoccupazione e un forte senso di insicurezza nella popolazione. Della situazione si è fatto carico l’amministrazione comunale: il sindaco Edoardo Prestanti ha scritto alla Prefettura per chiedere la convocazione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, e per “richiamare l’attenzione di tutti i corpi dello Stato deputati alla pubblica sicurezza sulla recrudescenza dei furti in appartamento e sulle attività a carattere predatorio che si stanno verificando sul nostro territorio negli ultimi giorni”.

“In questo momento – afferma il sindaco Edoardo Prestanti – è importante che lo Stato si faccia sentire con una presenza maggiore sul territorio, al fine di garantire la sicurezza dei nostri cittadini. Lo diciamo senza nessuna polemica, anzi convinti, del lavoro importante svolto dalle forze dell’ordine a tutela delle persone”.

Il sindaco sottolinea che il Comune negli anni ha cercato di fare la sua parte attraverso la polizia municipale e installando impianti di videosorveglianza ad ogni entrata e uscita del territorio carmignanese, oltre che nelle principali aree pubbliche, compresi i giardini, attività che è tuttora in corso.

“Il coordinamento fra tutte le istituzioni, ognuna nel proprio ruolo di spettanza, è fondamentale per garantire una piena sicurezza” conclude il sindaco che aggiunge: “Il primo aiuto da dare alle forze dell’ordine è quello di effettuare le segnalazioni utili presso i canali istituzionali, senza prestarsi ad altro tipo di azioni improprie”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments