16 Gennaio 2024

Misericordia di Iolo in festa per la vestizione di undici nuovi confratelli e consorelle

La consegna della veste è avvenuta nel corso di una messa celebrata nella pieve di San Pietro, al termine inaugurazione e benedizione di due nuovi mezzi per il trasporto sociale


Festa grande alla Misericordia di Iolo. La Confraternita ha vissuto il rito della vestizione accogliendo undici confratelli e consorelle. I nuovi ingressi hanno ricevuto la veste nera tipica dell’antico sodalizio della Misericordia nel corso di una messa presieduta dal correttore della sezione e parroco di San Pietro a Iolo don Giancarlo Innocenti. Al termine della celebrazione sono stati inaugurati e benedetti due nuovi mezzi per il trasporto sociale che andranno a rafforzare il servizio della sezione sul territorio.
Alla festa della Misericordia di Iolo erano presenti il provveditore dell’Arciconfraternita Carlo Scardazzi con alcuni membri del Magistrato, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti e l’assessore Simone Mangani.

Il presidente della Confraternita Giovanni Gorini ha sottolineato «il grande impegno e la disponibilità dei confratelli e delle consorelle di Iolo per l’impegno profuso ogni giorno nei servizi al prossimo».
La giornata di festa si è chiusa con un grande pranzo sociale allestito nei locali dell’oratorio parrocchiale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments