12 Gennaio 2024

Nuovo elettrodotto a Montemurlo, lavori in via di Morecci

Gli interventi partiranno lunedì. Attenzione alle limitazioni alla circolazione


Partiranno lunedì 15 gennaio alle ore 9 i lavori di scavo per la realizzazione di un nuovo elettrodotto in cavo sotterraneo in via Morecci all’altezza del civico 32. Nell’ambito dello stesso intervento sarà sistemato anche un armadio stradale per la gestione della linea elettrica. L’intervento è svolto da una ditta privata per conto della società E-Distribuzione. I lavori avranno una durata di circa tre settimane e proseguiranno fino alle ore 18 del prossimo 6 febbraio.

Per consentire lo svolgimento del cantiere, nella zona saranno adottate modifiche alla circolazione ed entreranno in vigore limitazioni al traffico. In via Morecci, nel parcheggio davanti scuole, sul lato della cabina Enel, sarà vietato il transito ai pedoni e la sosta dei veicoli. La carreggiata stradale sarà ridotta e il limite di velocità consentito scenderà a 30 Km orari. Inoltre, da lunedì 15 gennaio fino al 22 gennaio in via Morecci, nel tratto interessato dai lavori tra via Martiri della Libertà e via Garibaldi, sarà vietato il transito ai veicoli e ai pedoni. Nello stesso periodo (dal 15 al 22 gennaio) in via Morecci, nel tratto tra via Martiri della Libertà e via Matteotti e in via Martiri della Libertà entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata negli spazi dei parcheggi sul lato della strada verso le abitazioni e scatterà il doppio senso di circolazione. I lavori proseguiranno poi su via Morecci verso la via di Fornacelle. Il percorso alternativo sarà attraverso in via Indipendenza.

«Si tratta di un importante intervento sulla rete di distribuzione dell’energia elettrica, svolto da una ditta per conto di E- Distribuzione che servirà il polo scolastico di Morecci, del quale entreranno a far parte anche il nuovo nido e la scuola dell’infanzia finanziata con fondi Pnrr- spiega il sindaco Simone Calamai– Siamo consapevoli che si tratta di una delle zone più frequentate delle nostra città, soprattutto durante gli orari di entrata e di uscita della scuola. Cercheremo di limitare i disagi al traffico e ai residenti della zona».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments