10 Febbraio 2024

Acli e Cieli Aperti insieme per le famiglie alluvionate

Le due associazioni hanno organizzato insieme alla parrocchia di Gesù Divino Lavoratore una cena benefica i cui proventi sono stati consegnati alla Caritas diocesana


Insieme per gli aiutare le famiglie alluvionate. Con questo spirito le Acli di Prato e l’associazione Cieli Aperti, in collaborazione con la parrocchia di Gesù Divino Lavoratore, hanno organizzato una cena benefica al circolo Acli Giorgio La Pira di via Donizetti. Il ricavato dell’iniziativa – 1750 euro – è stato consegnato nelle mani di don Enzo Pacini, direttore della Caritas diocesana di Prato.

«Abbiamo voluto dare un contributo per sostenere le famiglie colpite dal terribile nubifragio dello scorso 2 novembre a ripartire – dicono Agostino Mazzella, presidente provinciale delle Acli di Prato e Giovanni Bellandi, presidente dell’associazione Cieli Aperti –. È stata una serata molto bella, alla quale hanno partecipato 160 persone».

Subito dopo l’alluvione la Caritas diocesana di Prato si è attivata per sostenere le famiglie bisognose. In particolare è stato aperto un servizio di ascolto telefonico per raccogliere le richieste di aiuto; il numero è 0574-32858. «Riceviamo ancora molte richieste – afferma don Enzo Pacini – in questi mesi abbiamo contributo a comprare mobili e elettrodomestici distrutti dopo l’alluvione. Ci siamo anche attrezzati nel prestare a chi lo richiede dei deumidificatori industriali che ci ha inviato la Caritas di Milano».

Chi volesse può versare un contributo nel conto corrente della Caritas presso Banca Intesa – Prato Alberti; iban: IT62 L030 6921 5311 0000 0004 003 (causale: emergenza alluvione Prato).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments