8 Febbraio 2024

Carnevale in Valbisenzio: musica, spettacoli e premi alle maschere più belle

A Vaiano festa in piazza, a Vernio Carneval Party, a Montepiano festa allo chalet: ecco tutte le informazioni sulle iniziative


È tutto pronto per festeggiare il Carnevale in Val di Bisenzio. Questo fine settimana, sabato 10 e domenica 11 febbraio, sono tre gli appuntamenti a Vaiano, Vernio e Montepiano.
Domenica 11 febbraio torna per la seconda giornata il Carnevale vaianese, giunto alla quarantaduesima edizione. Grande festa mascherata in piazza del Comune dalle 14.30. La manifestazione, promossa dall’Associazione Carnevale con l’amministrazione comunale, offre una kermesse con animazione di tutti i gusti: musica, spettacoli di magia e balli. Non mancano i gonfiabili per il divertimento dei più piccoli. Ad accogliere i partecipanti alcuni personaggi-simbolo dei carri del Carnevale, realizzati nel corso degli anni con grande abilità creativa dai volontari dell’Associazione Carnevale. Per far sognare grandi e piccini ci sarà il protagonista di Dragon Ball, l’enorme balena e Pinocchio. Per i golosi è attivo lo stand di pasta fritta, attivo per tutta la durata dell’evento.

Nella sala delle capriate del Museo ex Meucci di Vernio sabato 10 febbraio dalle 15.30 alle 18.30 c’è invece Carnival Party, con la gara delle maschere più belle, musica, merenda, truccabimbi e giochi. Ingresso 3 euro a bambino. L’evento è promosso dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Vernio con il patrocinio del Comune di Vernio.

A Montepiano la Festa di Carnevale comincia alle 20 di sabato 10 febbraio nello chalet di Montepiano. Non mancherà la premiazione della maschera più bella e originale che vincerà un week end alle terme. Ma ci sarà anche la pentolaccia e l’animazione a cura di Maxima Jones e del dj Samwell. La cena a buffet costa 20 euro e 10 euro per i bambini sotto i 12 anni. La serata è a cura della Pro Loco di Montepiano. Per prenotazioni chiamare il 376 1770739.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments