15 Febbraio 2024

Cyberbullismo e relazioni disfunzionali, incontro per educatori e genitori

L'iniziativa si tiene sabato 17 febbraio in San Domenico con uno psicologo e rappresentanti della Polizia postale. L'evento è promosso dall'Ufficio diocesano di Pastorale della salute


«Cyberbullismo e relazioni disfunzionali». Di questo si parlerà nel nuovo incontro per genitori, educatori e animatori promosso dall’Ufficio di Pastorale della salute della Diocesi di Prato. L’appuntamento è per sabato 17 febbraio alle ore 9,30 in San Domenico (ingresso dal chiostro della chiesa).

Interverranno sull’argomento Francesco Bocci, psicologo e psicoterapeuta di Brescia, fondatore di Video Game Therapy, e Gianluca Massettini del Centro operativo sicurezza cibernetica della Polizia postale. Sarà presente anche il vice soprintendente Roberto Cosimo Rega.

L’iniziativa nasce non soltanto dal contatto con i giovani che frequentano la scuola, le parrocchie e il mondo dell’associazionismo, ma anche dall’invito del vescovo Giovanni Nerbini di aiutare i ragazzi e le ragazze ad avere un rapporto corretto nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

L’ultimo appuntamento del ciclo sarà sabato 16 marzo, sempre alle 9,30 in San Domenico. Si parlerà di «Opportunità e strumenti per una buona comunicazione social». Interverranno il giornalista Vincenzo Grienti, dal 2012 responsabile dell’ufficio web di Tv2000, e Guido Mocellin, collaboratore del quotidiano Avvenire.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments