17 Febbraio 2024

Droga sintetica in casa, arrestata giovane coppia: i pusher nascondevano ketamina e pasticche di ecstasy

Ieri la perquisizione domiciliare, scattata a seguito di un altro controllo a bordo di una vettura sospetta, nei pressi del casello di Prato Est: il conducente, poi arrestato, era in compagnia di due connazionali. Nell'abitacolo rinvenuti arnesi da scasso e un coltello a serramanico


Nascondeva in casa due etti di ketamina e 150 grammi di pasticche di ecstasy, la coppia di cinesi – 33 anni lui e 21 anni lei, conviventi in città – che ieri sono stati arrestati dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio.

Il sequestro della droga sintetica è scattato grazie ad un altro intervento iniziale, eseguito sempre dalla Questura pratese: il controllo, nella mattinata di ieri, dei tre occupanti cinesi di una vettura sospetta, nelle vicinanze del casello autostradale di Prato est. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire una pistola scacciacani priva del tappo rosso, un coltello a serramanico, uno sfollagente telescopico e un piede di porco, tutto materiale utile per la commissione di reati.

I tre sono dunque stati denunciati. Per due di loro, però, è scattato l’arresto successivo: per il conducente del mezzo, di 33 anni, a seguito della perquisizione in casa, finalizzata a verificare la detenzione di armi o esplosivi, e che ha consentito invece di individuare le droghe sintetiche; e per un altro connazionale di 48 anni, che era nell’auto e che è risultato gravato da un ordine di carcerazione con condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione per reati relativi al traffico di stupefacenti, commessi a Roma tra il 2021 e il 2022.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments