5 Febbraio 2024

Fuga contromano in sella al motociclo, pusher arrestato dalla polizia dopo un lungo inseguimento

Sequestrati 4 involucri contenenti cocaina e 520 euro in contanti


Uno spacciatore è stato arrestato ieri sera dalla polizia, che ne ha vanificato il tentativo di fuga in sella ad un motociclo nella zona est della città, dove ha percorso alcune strade contromano arrecando pericolo alla circolazione. Il pusher è un 29enne magrebino che le volanti hanno notato in via Picasso attorno alle 21, mentre viaggiava assieme ad un passeggero. All’alt imposto dalle volanti, il motociclista ha fatto scendere l’amico e si è dato alla fuga. Gli agenti lo hanno intercettato in via Ferrucci, ma il motociclista ha tirato diritto e un poliziotto ha dovuto scansarsi per evitare di essere investito. Un altro poliziotto è stato spintonato a terra durante il tentativo di placcaggio, quando il fuggitivo, tallonato dalle volanti, è sceso dal motociclo nei pressi di viale Marconi e ha proseguito a piedi nei campi attigui. Raggiunto da altri agenti, alla fine il 29enne, irregolare sul territorio nazionale, è stato arerstato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo aveva infatti con sé quattro involucri contenenti cocaina e 520 euro in contanti, che sono stati sequestrati assieme a due cellulari.
Gli agenti che nella colluttazione hanno riportato lievi escoriazioni sono stati refertati al pronto soccorso, con prognosi di 5 giorni.

Un secondo cittadino magrebino, 22 anni, anch’esso irregolare in Italia, è stato denunciato ieri dalla polizia per detenzione e spaccio di droga. Alla vista della pattuglia in via dei Gobbi, il giovane ha gettato per terra 95 grammi di hashish, che sono stati sequestrati assieme ai 90 euro e ai due cellulari che aveva con sè.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments