15 Febbraio 2024

La Municipale arresta pusher che spacciava davanti alla Lazzerini

Di fronte la biblioteca comunale l'uomo faceva facile preda di giovani studenti oltre che di altri consumatori abituali


Nei giorni scorsi l’unità investigativa del comando di polizia municipale insieme al reparto Motociclisti ha concluso un’operazione antidroga che ha visto impegnata anche l’unità cinofila del corpo e che ha portato all’arresto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di un extracomunitario di 35 anni.

Gli uomini, a seguito di alcune segnalazioni di cittadini relative ad una presunta attività di spaccio di fronte alla biblioteca comunale Lazzerini, hanno individuato lo spacciatore e le modalità usate per lo smercio della sostanza. L’indagine, durata circa due settimane, ha permesso di individuare l’autore in un uomo di origine marocchina, già conosciuto per pregresse condotte illecite, che di fronte la biblioteca comunale faceva facile preda di giovani studenti oltre che di altri consumatori abituali. Gli agenti, grazie ad un’attenta attività di osservazione sono riusciti a documentare svariate cessioni di sostanza in cambio di denaro e, soprattutto, l’abitazione dell’uomo.

Una volta fermato, addosso al cittadino marocchino sono stati rinvenuti svariati grammi di sostanza e circa 500 euro in banconote di diverso taglio, pertanto gli operatori, con l’ausilio del pastore tedesco Ritter dell’unità cinofila, hanno provveduto alla perquisizione domiciliare. All’interno di un vano contatore sono stati trovati due panetti di hashish del peso di circa due etti, oltre ad una bilancia di precisione, un coltello a serramanico e materiale per il confezionamento. Sono scattate così le manette per il cittadino marocchino per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la proprietaria dell’appartamento, anch’essa già conosciuta agli uomini della polizia municipale, è stata denunciata a piede libero in concorso col marocchino per la detenzione della sostanza. Oggi, al termine della direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto del nordafricano e disposto la custodia cautelare in carcere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments