16 Febbraio 2024

Le pratesi Tabani, Galardi e Cordovani alle Olimpiadi di Parigi col settebello rosa

Le ragazze si aggiungono a Lorenzo Bruni che ai mondiali in Qatar ha già ottenuto il pass olimpico insieme al settebello che si giocherà il titolo mondiale contro la Croazia


Sara Tabani, Giuditta Galardi e la riserva Sara Cordovani, grazie alla vittoria contro il Canada nello spareggio mondiale a Doha per conquistare l’ultimo posto utile per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi, sono riuscite a superare la squadra canadese 18-12 ed a ottenere un pass che permette alla nostra città di essere ancora protagonista nell’evento più importante dello sport mondiale. Accanto alle tre giocatrici la città di Prato avrà in vasca a Parigi anche Lorenzo Bruni che ai mondiali in Qatar ha ottenuto il pass olimpico insieme al settebello che si giocherà il titolo mondiale contro la Croazia.

“Prato si conferma città sportiva e avere ben quattro atleti, tutti pratesi, che difenderanno i colori azzurri alle Olimpiadi di Parigi nella pallanuoto è per noi una grande soddisfazione – spiega l’assessore allo sport Simone Faggi -. Il pass è arrivato nell’ultima sfida ma così è ancora più bello. Per Sara Tabani sarà un ritorno dopo l’argento a Rio de Janeiro mentre per Giuditta Galardi, Sara Cordovani e Lorenzo Bruni una prima volta. Bravi e saremo davanti alla tv a tifare per loro a luglio e agosto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments