2 Febbraio 2024

Lunedi la consegna del Bacchino Sport 2023: atleti dell’anno Ginevra Marchetti e Gabriele Minak

Ecco tutti gli sportivi pratesi che saranno premiati lunedi 5 febbraio in palazzo comunale


Lunedi 5 febbraio alle 18 nel salone Consiliare di Palazzo Comunale si terrà la cerimonia di consegna del “Bacchino Sport” fortemente voluto dall’amministrazione comunale per premiare lo sport pratese del 2023. Il premio è stato suddiviso in quattro categorie: atleta dell’anno, settore giovanile o sport giovanile, società sportiva o squadra dell’anno e un riconoscimento alla carriera per chi ha inciso sulla crescita, la promozione e la valorizzazione dello sport.
La Commissione giudicatrice – composta dall’assessore allo Sport Simone Faggi, dai giornalisti sportivi pratesi delle varie testate e televisioni, dall’ufficio stampa del Comune, dal Coni di Prato, dal C.I.P di Prato e da rappresentanti di Sport e Salute Spa – premierà i seguenti atleti.

Per il settore giovanile l’Asd Paperino San Giorgio ha ricevuto il gradimento della commissione per l’attività giovanile in ambito sociale con progetti legati al bullismo, al teatro e all’inclusione.
Tra le società sportive la scelta è caduta sull’Asd Atletica Prato come migliore società nella categoria allieve in Italia nella marcia con Lucrezia Nieri campionessa italiana Allieva. Nella stessa categoria sarà premiata anche l’Asd A.P. Primavera Prato, anch’essa prima società giovanile d’Italia nel pattinaggio artistico con titoli italiani negli obbligatori organizzati proprio a Prato.
L’atleta dell’anno sono una coppia e precisamente i campioni italiani assoluti di nuoto artistico a Riccione Ginevra Marchetti e Gabriele Minak della Futura Club Prato.
Il premio alla carriera è andato all’unanimità ad Antonio Maccioni, maestro di tennis che ha permesso di organizzare a Prato il Torneo Internazionale Under 18 dove negli anni hanno vinto giovanissimi campioni del calibro di Roger Federer, Andy Murray, Daniil Medvedev e tanti altri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments