12 Febbraio 2024

Maltrattamenti tra le mura domestiche, si avvicina alla casa di famiglia nonostante il divieto: arrestato

E' accaduto sabato pomeriggio in un'abitazione nella zona sud della città. Si tratta di uno dei tanti interventi messi in campo dalla polizia nel fine settimana: ecco il resoconto


Ha violato il divieto di avvicinamento alla casa di famiglia, da cui era stato allontanato due settimane fa, con apposito provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, per maltrattamenti tra le mura domestiche. Per questo motivo un uomo è stato raggiunto sabato pomeriggio dalla polizia, nella zona sud della città, e arrestato. Il soggetto, in stato di alterazione psicofisica ma comunque collaborativo, è stato accompagnato in Questura per gli adempimenti del caso.

E sono diversi gli interventi messi in campo dalla polizia nel corso del week end, su vari fronti. Sempre sabato, attorno alle 13.30, quattro ragazzi minorenni sono stati identificati, in un negozio del Parco Prato, perché avevano cercato di rubare articoli di abbigliamento, oltrepassando le casse senza pagare. Il gruppo è stato fermato dall’addetto alla sicurezza. I giovani sono stati portati in Questura e poi riaffidati ai genitori.

Nella notte tra sabato e domenica, invece, una pattuglia ha fermato e identificato cinque persone (due donne e tre uomini) nella zona tra piazza Ciardi e via Protche. I controlli sono stati mirati al mondo della tossicodipendenza, a seguito anche di segnalazioni da parte dei cittadini. Le donne sono state denunciate perché colpite dal provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Prato, evidentemente non rispettato, mentre per un uomo nigeriano, irregolare in Italia, sono scattate le procedure per l’espulsione.

Nella serata di domenica tre soggetti, che camminavano a piedi in via Magnolfi, sono stati controllati dagli agenti: uno di loro, gravato dal provvedimento di espulsione con ordine del questore, non ottemperato, è stato denunciato. Infine domenica notte, in via dei Confini, un 51enne cinese si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta. Fermato per l’identificazione, è stato trovato in possesso di una piccola dose di anfetamine, detenuta per uso personale. Il possessore è stato segnalato all’Autorità per i relativi profili sanzionatori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments