24 Febbraio 2024

Storico volontario nominato Commendatore da Mattarella per il suo impegno durante l’alluvione a Prato

Dario Cherici, 80 anni, è impegnato nell'Humanitas di Scandicci e ha partecipato a moltissime emergenze con la Protezione civile, anche in missioni umanitarie all'estero


“Per la sua lunga attività di volontario che lo ha portato anche a operare per le popolazioni colpite da calamità naturali quale è stata l’alluvione nella provincia di Prato”. Con questa motivazione, Dario Cherici, 80 anni, di Scandicci, è stato insignito Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal presidente Mattarella. “L’età non lo ha scoraggiato e ha prestato soccorso, insieme a tanti altri volontari, alle popolazioni della provincia di Prato colpite dall’alluvione”, si legge ancora nella scheda di presentazione del neo Commendatore.

Dario Cherici è uno storico volontario delle Pubbliche Assistenze toscane in forza all’Humanitas di Scandicci e nel corso del suo lungo impegno nella Protezione civile, ha prestato servizio in moltissime emergenze e in missioni umanitarie all’estero anche in zone di guerra. È una delle trenta persone, di tutte le età, dai 25 agli 88 anni, che si sono distinte per il loro eroismo, l’impegno a favore della legalità e dell’inclusione. A loro il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito altrettante onorificenze al merito, che verranno ufficialmente consegnate durante la cerimonia al palazzo del Quirinale il 20 marzo alle 16,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments