13 Febbraio 2024

Un arsenale nella casa del pregiudicato: pistola, machete e tanti oggetti rubati sequestrati dalla polizia

Il 31enne, fermato per un controllo al Soccorso, era soggetto alla misura cautelare della presentazione all'autorità giudiziaria. E' stato arrestato


Una pistola per uso sportivo, provvista di munizioni, rubata in Lombardia un anno fa. Numerosi coltelli, machete, pugnali, e oggetti da scasso fra cui una fiamma ossidrica, una smerigliatrice, torce.

 

E’ quanto la polizia ha sequestrato nell’abitazione di un 31enne cinese, irregolare in Italia, che ieri mattina è stato fermato assieme ad un connazionale in via Torino per un controllo. La perquisizione personale a carico del 31enne, pregiudicato e soggetto all’obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria, ha consentito di sequestrare un coltello a serramanico, una bustina di metanfetamina, mentre nel veicolo in sua disponibilità sono stati sequestrati un piede di porco lungo più di mezzo metro.

A quel punto i poliziotti hanno perquisito anche l’abitazione dell’uomo che ha cercato di opporsi scalciando gli agenti, che hanno riportato ferite con prognosi di 5 giorni. Nella casa, oltre al materiale di cui sopra, sono stati trovati negli armadi portafogli di marca, orologi preziosi e alcuni oggetti di argento. Il tutto è stato sequestrato, in virtù della probabile provenienza furtiva. Il materiale verrà repertato e nei prossimi giorni la Questura renderà note le modalità con cui sarà possibile visionare gli oggetti rubati. Il 31enne è stato arrestato per detenzione di arma provento di furto, ricettazione, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, detenzione di droga e porto di oggetti atti ad offendere.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments