28 Marzo 2024

Amministrative Vernio, è Maria Lucarini la candidata a sindaco del Pd

L'ufficializzazione nel direttivo di ieri sera


Maria Lucarini è la candidata sindaca del Partito Democratico per le amministrative di giugno. La proposta, avanzata dal segretario PD Pierluigi Amerini, è stata approvata all’unanimità dal Direttivo comunale di Vernio nella serata di mercoledì 27 marzo. Lucarini, 39 anni, avvocata civilista, attualmente ricopre l’incarico di assessore al Bilancio, Tributi e Cultura nella giunta guidata da Giovanni Morganti.

“Sono molto soddisfatto della decisione di candidare Maria Lucarini”, afferma Marco Biagioni, segretario provinciale del PD. “Si tratta di una scelta che coniuga rinnovamento e continuità. Maria è una nostra militante e da quasi dieci anni fa parte della giunta di Giovanni Morganti. Ha tutte le carte in regola per fare bene e vincere questa sfida. Un doveroso ringraziamento – conclude Biagioni – va al sindaco uscente che in questi anni è riuscito a costruire e ad accompagnare una nuova classe dirigente. E al segretario Amerini che in poco tempo ha portato a conclusione questo importante percorso”.

“Per noi – dice Pierluigi Amerini, segretario PD Vernio – è stata una decisione naturale e in continuità con l’esperienza dell’amministrazione Morganti. Maria in questi anni da assessora ha fatto cose importanti per la nostra comunità e ha dimostrato grandi capacità di governo. Attorno al suo nome ho registrato da subito un grande entusiasmo, tanto che siamo già al lavoro per costruire il programma di governo e la lista con cui ci presenteremo alle amministrative. Come noto – conclude Amerini – in questa sfida elettorale non saremo soli: accanto a Maria Lucarini, oltre al PD, ci saranno anche tante altre forze del campo progressista”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments