5 Marzo 2024

Basket play off serie C, i Dragons cercano riscatto contro la capolista Mens Sana Siena

La squadra di coach Marco Pinelli reduce dalla sconfitta casalinga con Agliana cerca punti nel turno infrasettimanale


Dopo la sconfitta casalinga contro Agliana, la Sibe Gruppo AF Dragons Prato è pronta a tuffarsi nella seconda giornata del girone C della serie C Toscana, quello che determina la promozione nella prossima serie B Interregionale. L’obiettivo è quello di dimenticare la brutta domenica delle Toscanini, con percentuali di tiro mai viste da queste parti. Il calendario però mette di fronte i rossoblù alla capolista Mens Sana, targata Note di Siena, vittoriosa a San Vincenzo domenica scorsa e capolista solitaria del raggruppamento. Marco Pinelli si è presa tutta la responsabilità della sconfitta con Agliana in casa (54-69), ma sa anche lui che in molti non hanno risposto presente a questa gara. Il coach rossoblù ha commentato così: “Sotto l’aspetto offensivo, siamo andati malissimo. Abbiamo prodotto pochissimi punti, in questi tre anni il dato peggiore così come le percentuali al tiro, ivi inclusa quella dalla lunetta che è stata inferiore al 50%. Dovevamo cominciare in maniera opposta questa fase di campionato – prosegue Pinelli – peccato perché in palestra la squadra si era espressa bene nel lavoro di preparazione. Però siamo apparsi poco lucidi in partita nei momenti decisivi, dove il match poteva far girare l’inerzia. Sono il primo a prendermi le responsabilità di una gestione di gara non eccelso e chiedo scusa a chi è venuto a vederci”.
Mercoledì sera al PalaSclavo alle ore 20.45 c’è da affrontare la capolista e grande favorita del campionato, la Mens Sana Note di Siena: “Il pronostico sarà tutto per loro – conclude Marco Pinelli – giocheremo in un ambiente per palati fini, che ha visto momenti storici della nostra pallacanestro. Però abbiamo il dovere di provarci”.

Questo il programma della seconda giornata in serie C, Poule Promozione: Mens Sana-Dragons, Agliana-Costone, Pino Firenze-San Vincenzo, Sancat FI-Sansepolcro. Classifica: Mens Sana 12; Costone 10; Dragons, San Vincenzo, Agliana, Sansepolcro e Pino Firenze 6; Sancat FI 4. Ai play off, dopo le 8 giornate di questa seconda fase, accederanno le prime quattro.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments