21 Marzo 2024

Città paralizzata da un cantiere non preannunciato in tangenziale, la rabbia degli automobilisti

Il tappo sul ponte Valli: c'è chi ha impiegato 1 ora per fare 2 chilometri. Caos anche in altre parti della città


Città paralizzata nel tardo pomeriggio di oggi con automobilisti che hanno impiegato oltre un’ora per percorrere pochi chilometri. Code nella zona est, code nelle strade di accesso al centro, code chilometriche per chi deve attraversare la città da sud a nord e raggiungere la Valbisenzio per inerpicarsi lungo il quotidiano tragitto a ostacoli della viabilità alternativa alla frana. I problemi maggiori si sono verificati dalle 18 alle 20.

“Siamo partiti alle 17,45 da via delle Fonti, dietro il Tribunale per andare a dare da mangiare a mia madre ricoverata all’ospedale e alle 19 ancora non siamo arrivati” è la testimonianza di una nostra telespettatrice, che aggiunge: “Faccio parte di una cooperativa e facciamo assistenza domiciliare e una decina di operatori sono in giro per la città perché devono accudire alcuni utenti e metterli a letto e non riescono a raggiungerli a causa del traffico nel caos”.

Il problema principale che ha fatto impazzire il traffico in quasi tutta la città sono stati i lavori di rifacimento del manto stradale sul ponte Valli, il tratto della tangenziale che sorpassa la stazione di Borgonuovo. Qui, sul viale Nahm Din, in direzione nord, dalla giornata di oggi si transita su una sola corsia. I lavori non erano stati preannunciati dal Comune alla cittadinanza e l’ordinanza non compare tra quelle pubblicate sull’albo pretorio dello stesso Comune.

Lavori fantasma, dunque di cui nessuno sapeva niente ed anche la polizia municipale si è trovata in difficoltà a gestire il traffico.
L’ordinanza prevede la riasfaltatura della tangenziale in più punti e ha validità fino al 5 aprile. Sarà rifatto il manto anche al tratto successivo in direzione nord, sul viale Fratelli Cervi, nella parte che arriva fino all’intersezione con via Liliana Rossi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments