12 Marzo 2024

Elezioni, Cenni incontra i vertici di Confartigianato Imprese Prato

Economia, infrastrutture, rifiuti e impianti, Piano strutturale tra i temi al centro del confronto


Un confronto proficuo, ricco di contenuti e di idee, con spunti operativi ritenuti interessanti: questo l’esito del colloquio, utile ai fini della redazione del programma elettorale, che ha impegnato Gianni Cenni, candidato sindaco di Prato del centrodestra, e i vertici di Confartigianato Imprese Prato. A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione di categoria, Luca Giusti. Presenti anche le parlamentari Chiara La Porta di Fratelli d’Italia e Erica Mazzetti di Forza Italia.
Diversi i temi affrontati, a partire dalla Sr 325 messa ko dalle frane dei giorni scorsi, con enormi disagi alla viabilità e alle imprese. Cenni  ha parlato con Confartigianato dei diversi nodi che rallentano i collegamenti: la congiunzione tra la parte nord-ovest e la parte sud-est della città all’altezza di Capezzana, la zona di viale della Repubblica, la Declassata nel tratto compreso tra il ponte Lama e la connessione alla Tangenziale.
Tante le idee esposte all’associazione di categoria che ha chiesto conto delle soluzioni che il candidato, in caso di elezione a sindaco di Prato, intenderà mettere in atto nel corso del mandato.
Spazio anche agli interventi per combattere l’illegalità economica: “La volontà politica fa la differenza – ha spiegato Gianni Cenni – il Governo Meloni ha già varato strumenti importantissimi per combattere il sistema delle ditte apri-e-chiudi e per togliere dal mercato i tessuti importati fuori da ogni regola. Se Governo nazionale e locale camminano di pari passo e guardano nella stessa direzione, i risultati diventano davvero rilevanti a beneficio di chi lavora rispettando ogni norma”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments