13 Marzo 2024

Frana a Le Coste: venerdì prima riapertura con “finestre” per i mezzi pesanti


Sarà completata nella giornata di domani la prima fase delle operazioni di disgaggio della frana sulla sr 325, a Le Coste nel comune di Vaiano. I lavori sono andati avanti senza interruzioni grazie al dispiegamento di forze messe in campo dalla Provincia di Prato, in modo da consentire nel periodo transitorio della fase preliminare della messa in sicurezza il traffico di mezzi pesanti nella corsia lato valle.

La Provincia rende noto che da venerdì 15 marzo è prevista la riapertura della strada ad un’unica corsia a senso unico alternato per il passaggio dei soli mezzi pesanti di prima necessità e servizi, in condizioni monitorate e nelle finestre orarie dalle ore 7.00 alle ore 8.15 e dalle ore 17.00 alle ore 18.15. Pertanto, sarà predisposta la regolamentazione temporanea del traffico lungo il tratto interessato dai lavori a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o da movieri con palette, con limite massimo di velocità consentita di 30 km/h e divieto di sorpasso. E’ stata disposta, inotre, la sospensione dei lavori di messa in sicurezza da parte della ditta esecutrice durante il passaggio dei mezzi pesanti.

“Le graduali riaperture procedono come da cronoprogramma, secondo le indicazioni fornite dal geologo – ha dichiarato la vicepresidente della Provincia di Prato Paola Tassi -. Il nostro impegno prioritario è assicurare una prima riapertura che dia sollievo alle attività economiche”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments