1 Marzo 2024

Il Mercato Coperto di via Giordano si apre alla città: il 15 marzo cena e sfilata di moda nel segno della solidarietà

Il ricavato dell'evento - organizzato da Confesercenti Prato e Toscana Turismo e Congressi, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia-Prato e con il patrocinio del Comune di Prato - servirà a sostenere Casa Bandera, colpita dall'alluvione. Partner dell'iniziativa molti Lions Club cittadini, Soroptimist Prato e i Rotary Club


Venerdì 15 marzo prossimo, alle ore 19,30, al Mercato Coperto (Via Umberto Giordano a Prato) si terrà il “𝐅𝐚s𝐡𝐢𝐨𝐧 𝐬𝐡𝐨𝐰 𝐃𝐢𝐧𝐧𝐞𝐫 𝐈𝐥 𝐆𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐨𝐝𝐚 – 𝐜𝐢𝐛𝐨, 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀ & 𝐦𝐨𝐝𝐚 𝐂𝐞𝐧𝐚/𝐬𝐟𝐢𝐥𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚”.

Un’iniziativa organizzata da Confesercenti Prato e Toscana Turismo e Congressi, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia-Prato, con il patrocinio del Comune di Prato. Partner dell’iniziativa: Lions Club Prato Host, Lions Club Prato Datini, Lions Prato Curzio Malaparte, Lions Club Prato Centro, Soroptimist Prato, Rotary Club “Filippo Lippi” e Rotary Club Prato. Durante la serata 9 negozi di moda di Prato e provincia presenteranno la collezione primavera/estate 2024: Martelli Abbigliamento, Simona 0-16 anni, Le borse di Soraya, Bettazzi Massimo, Romina Valentini, Logli abbigliamento, Gioielleria JEWEL di Bigagli Marco, Liquirizia & friends, POSH di Lisa Salvatore. 330 i posti a sedere disponibili per la cena.

Partner dell’iniziativa: LIONS CLUB PRATO HOST,Lions Club Prato Datini, Lions Prato Curzio Malaparte, Lions Club Prato Centro, Soroptimist Prato, Rotary Club “Filippo Lippi” e Rotary Club Prato.

𝐈𝐥 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐝𝐞𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨 𝐚 𝐎𝐀𝐌𝐈 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐁𝐚𝐧𝐝𝐞𝐫𝐚, una struttura che ospita ragazzi con gravi disabilità, colpita dall’alluvione del 2/11/2023. 𝐈 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢 sono 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐟𝐢𝐧𝐨 all’11 marzo prossimo alla sede di Confesercenti Prato (𝐕𝐢𝐚 𝐏𝐨𝐦𝐞𝐫𝐢𝐚 𝟕𝟏/𝐁) durante gli orari di apertura, al costo di 50 euro.

“Una serata all’insegna della moda e della solidarietà che come negozi della Confesercenti di Prato abbiamo fortemente voluto. Nei nostri negozi potrete trovare non solo gli abiti ma delle vere e proprie consulenti di immagine”. Cosi Lisa Salvatore Presidente del settore moda della Confesercenti di Prato che continua “Il buongusto dovrebbe guidarci ogni giorno nella scelta (in questo caso) degli abiti e degli accessori. Perché se la prima necessità è coprirsi, la seconda dovrebbe essere valorizzarsi. Ostinarsi ad indossare qualcosa che non ci dona – per svariati motivi: dalla carnagione al nostro fisico o alla nostra personalità – non ha senso perché il rischio di sentirsi a disagio è dietro l’angolo, praticamente dopo neanche dieci minuti che siamo usciti da casa. Uscire dalla comfort zone fa benissimo, sperimentare, creare, giocare con gli abiti è fondamentale, ma bisogna sempre ricordare che il protagonista, l’attore principale, siamo noi e non l’abito! Non dovremmo farci ricordare per ciò che indossiamo, nel bene e nel male che sia.”

Il settore italiano della moda, del tessile e degli accessori è uno dei più importanti al mondo per il reddito generato, il numero di persone occupate e il numero di aziende coinvolte. “Con questa nostra iniziativa vogliamo unire la moda, il gusto, il bello con la solidarietà ed aiutare una struttura colpita fortemente dall’alluvione del 2 novembre scorso e molto importante per il territorio pratese: OAMI Casa Bandera, una struttura che ospita ragazzi con gravi disabilità – dichiara Stefano Bonfanti presidente di Confesercenti Prato. Tra i tanti valori della vita di cui noi commercianti siamo testimoni la solidarietà occupa un posto importante e questa serata ne vuol essere una dimostrazione”.

“Infine voglio ringraziare LIONS CLUB PRATO HOST,Lions Club Prato Datini, Lions Prato Curzio Malaparte, Lions Club Prato Centro, Soroptimist Prato, Rotary Club “Filippo Lippi” e Rotary Club Prato che assieme a Confesercenti di Prato hanno ideato e realizzato questo evento. Riconfermando come per i Service pratesi La solidarietà, il donarsi si estrinsecano nell’impegno etico-sociale a favore di altri, ovvero rappresenta un atteggiamento di benevolenza, di comprensione che si manifesta fino al punto di esprimersi in uno sforzo attivo e gratuito, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che abbia bisogno di un aiuto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments