25 Marzo 2024

In scadenza il termine per partecipare al premio giornalistico nazionale in ricordo di David Sassoli

E' promosso dalla pro loco di Galciana.


C’è tempo fino al 1 aprile per partecipare alla prima edizione del premio giornalistico nazionale in ricordo di David Sassoli, promosso dalla Pro Loco di Galciana, la frazione di Prato a cui era legato il futuro presidente del Parlamento Europeo e vicedirettore del Tg1. Lì, infatti, abitava la nonna Eunice Nesti e nacque la madre Rosanna Ghelardi. A Galciana Sassoli si fermava a trovare gli amici, quando lavoro e impegni politici lo chiamavano a Firenze e Prato.

Tema della prima edizione del Premio è “I territori e l’Europa”. Dal momento dell’annuncio del bando, l’11 gennaio scorso, in occasione del secondo anniversario della scomparsa di Sassoli, numerosi giornalisti di tutta Italia hanno inviato opere per le sezioni carta stampata e agenzie, web e radio TV.

Al vincitore assoluto e ai primi classificati delle altre categorie sarà riconosciuto un premio in denaro. Le opere saranno scelte dalla giuria presieduta da Piero Ceccatelli e composta da giornalisti delle testate locali: Sara Bessi (La Nazione), Alessandro Formichella (Il Tirreno), Giancarlo Gisonni (TV Prato), Patrizia Scotto di Santolo (Radio Canale 7), Claudio Vannacci (Notizie di Prato – Toscana TV), oltre a Stefano Fabbri, in rappresentanza dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

La cerimonia di premiazione è in programma per sabato 7 settembre 2024. L’annuncio dei vincitori il 3 maggio 2024 in occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments