25 Marzo 2024

La scuola Don Bosco lancia un “grido di Pace” con Papa Francesco

Gli alunni hanno decorato l'istituto con delle uova di Pasqua colorate e scritto messaggi di speranza riprendendo le parole del Santo Padre


La scuola paritaria “Don Bosco” di Mezzana ha inaugurato la Settimana Santa con una simbolica iniziativa. Unendosi alle parole di Papa Francesco, ha deciso di lanciare un “Grido di Pace”. Coinvolgendo gli alunni, la scuola ha realizzato delle uova di Pasqua disegnate e colorate e le ha appese lungo la recinzione dell’istituto, corredate da alcuni cartelloni con su scritto: “Il desiderio di Papa Francesco è anche il nostro: la pace”.

“Questa pace così fragile, piena di sangue di bambini innocenti, questa pace cosi fragile da farsi sovrastare da molte guerre”, scrive la dirigente Stefania Pintus sul biglietto di auguri per le famiglie.
Il progetto intende sensibilizzare grandi e piccoli su ciò che avviene attorno a noi accade e quanto sia importante, anche con lo spirito, sostenere tutte le realtà di questo mondo, anche quelle più complesse.

L’intero lavoro è stato condiviso tramite mail che per posta con Papa Francesco, nella speranza che anche lui possa cogliere la vicinanza della scuola Don Bosco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments