23 Marzo 2024

Parcheggio finito e non ancora inaugurato, il Comitato via Tirso-Tagliamento: “Ogni giorno che passa un disagio per i cittadini”

Nuovo flash mob del comitato che da oltre 10 anni chiede l'intervento per far fronte alla penuria di parcheggi nella zona


“Nel dicembre 2022 ci chiedevamo se dovessimo aspettare le elezioni del giugno 2024 per avere il parcheggio all’angolo tra via Tirso e via Liliana Rossi, magari da inaugurare con il vanto dell’attuale giunta. Non sbagliavamo: il parcheggio è stato terminato ma resta chiuso. Inutilizzabile”. Lo afferma il Comitato di via Tirso-Via Tagliamento, che sta combattendo una battaglia ultradecennale contro la penuria di spazi sosta nella zona. “Solo in questa ultima settimana pare si voglia dare la svolta decisiva all’apertura – aggiunge il Comitato – ma ogni giorno che passa invano, è un giorno in più di disagio e anche di rischio per tutti, come più volte abbiamo sottolineato”.

Il Comitato via Tirso-via Tagliamento che nei giorni scorsi si è nuovamente ritrovato dinanzi al cantiere da tempo ultimato per un flash mob, snocciola la cronistoria dell’opera pubblica tanto attesa: “Da oltre 10 anni è stata avanzata la nostra prima richiesta che già aveva trovato un principio di accordo con l’amministrazione Cenni. Ci sono state iniziative ripetute durante le due giunte Biffoni; rilasciata la concessione, ancora 3 anni per vedere realizzata un’opera di modestissime dimensioni e, al momento, un parcheggio inesistente”.

Il Comitato aggiunge: “Ci teniamo comunque a prendere le distanze da chiunque tenti di strumentalizzare l’impegno profuso finora dai cittadini della zona, appropriandosi di una lotta che noi stiamo portando avanti da anni e anni, con piena indipendenza e autonomia. Non ci interessano assolutamente le schermaglie tra destra e sinistra, di puro stampo elettoralistico: il parcheggio è per il bene comune. Non ha colori di sorta!
Piuttosto vogliamo far sapere a chi avrà in mano il governo della città, da giugno in poi, che il Comitato “Vie Tirso-Tagliamento” non si ferma: oltre al parcheggio in questione, ci sono altri problemi e relative richieste che aspettano da tempo una risposta e un impegno concreto da parte dell’amministrazione comunale. E noi continueremo ad esserci”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments