31 Marzo 2024

Pasquetta in città, ecco le iniziative in programma

Dai musei al mercatino di Riciclao. Le opportunità per chi resta in città


Lunedì dell’angelo all’insegna dell’arte e della cultura, ma non solo. Sono molte le opportunità per trascorrere la pasquetta in città. Ecco le iniziative in programma.

Partiamo dai musei della rete Pratomusei, che comprende i Musei diocesani, il Centro per l’arte Contemporanea Luigi Pecci, il Museo di Palazzo Pretorio e il Museo del Tessuto. I Musei diocesani saranno aperti lunedì primo aprile il pomeriggio dalle ore 13 alle ore 17; il Pretorio per l’intera giornata, dalle 10,30 alle 18,30, l’ultimo ingresso è previsto per le ore 18. Restando in centro storico, il museo del Tessuto farà orario continuato dalle 10 alle 19. Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, infine, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19.

Spostandoci in provincia, nel Comune di Carmignano, lunedì primo aprile sarà possibile visitare il principesco Tumulo etrusco di Montefortini di via Garibaldi a Comeana. La collinetta artificiale, che ospia due tombe etrusche, sarà visitabile gratuitamente dalle 9,30 alle 12,30.

Tra gli appuntamenti da segnalare, prosegue fino a pasquetta al Mercato coperto di via Umberto Giordano “Riciclao”, il tradizionale mercatino dell’usato promosso e organizzato dall’Operazione mato grosso e sostenuto dall’amministrazione pratese e da tutti i Comuni della provincia. Il ricavato andrà a sostegno delle missioni portate avanti dall’Omg in America Latina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments