21 Marzo 2024

Polizia municipale di Poggio a Caiano: lo scorso anno 1334 multe per violazioni al codice della strada

Il resoconto dell'attività nel 2023 del corpo guidato dal comandante Berti.


E’ stato un 2023 intenso per la polizia municipale di Poggio a Caiano, guidata dal comandante Matteo Maria Berti con tanti interventi sul territorio.
Sul fronte dell’attività di polizia giudiziaria sono state tre le notizie di reato accertate, di cui una per fuga dopo un incidente, una per guida in stato di ebbrezza e una per macellazione clandestina.
Nel corso del 2023 è proseguita l’attività di polizia giudiziaria in riferimento a una denuncia penale del dicembre 2022 a carico di un’attività artigianale per abbandono illecito di rifiuti.
Da sottolineare i 7 controlli disposti dalla Prefettura sulla commercializzazione dei derivati dalla canapa presso rivendite di tabacchi e negozi di sigarette elettroniche e poi 12 accertamenti igienico-sanitari/idoneità alloggiativa.
Rilevati 30 incidenti stradali, di questi 21 con feriti. 1334 è il numero dei verbali elevati per violazioni al codice della strada: 1065 per divieto di sosta, pulizia strada, disco orario o intralci al traffico. Saltano all’occhio i 90 verbali per omessa revisione al veicolo, 15 per circolazione senza assicurazione, 18 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e 13 per l’uso dei cellulari alla guida. Dodici le patenti ritirate a seguito di ordinanza della Prefettura e un documento di guida ritirato dalla polizia municipale nell’immediatezza di un incidente.
Fra i verbali amministrativi anche uno per atti osceni in luogo pubblico.
Sono 24 i veicoli abbandonati ritrovati nel 2023.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments