23 Marzo 2024

Prima uscita pubblica per Lorenzo Marchi, candidato sindaco di Montemurlo per il centrodestra

Tra le idee da sviluppare, una casa dello sport ad Oste. Sul bypass di collegamento con la Vallata Marchi non dice un "no a prescindere"


Prima uscita pubblica del candidato sindaco Lorenzo Marchi che oggi a Montemurlo ha indicato di voler presentare “due punti programmatici per Bagnolo, due per Oste, due per Montemurlo”. Come priorità di governo Marchi ha proposto: “La difesa del suolo, la mobilità da rafforzare per rendere Montemurlo sempre più baricentrica, una casa dello sport a Oste, il potenziamento dell’offerta turistica, per un turismo sostenibile e di qualità”.
“Voglio ringraziare i partiti politici – ha aggiunto Lorenzo Marchi ‐, perché mi hanno sostenuto in modo compatto e ringrazio anche i parlamentari presenti, Mazzetti e La Porta, perché Montemurlo ha bisogno di una sua voce autorevole a Roma, visto che il territorio è cambiato e ha un peso rilevante”. “Questo territorio è molto forte ma anche molto debole e fragile, come ha dimostrato l’alluvione: dopo il Covid – ha raccontato il candidato del Centrodestra – ho sentito di voler tornare a fare politica; quando ho visto i danni dell’alluvione ho deciso di rimettermi in gioco e quando mi è stato proposto ho detto subito sì”.


Sull’ipotesi di un bypass alla Sr 325 che dalla Valbisenzio raggiunga il versante montemurlese, Marchi non esprime “no a prescindere”, ma ritiene che sia un “tema molto delicato”, da affrontare anche a livello provinciale e regionale, perché il tracciato potrebbe ricongiungersi “in una zona residenziale, quella di Bagnolo”.

Marchi ha annunciato, inoltre, uno degli elementi della eventuale squadra di governo della città: Matteo Mazzanti, come vicesindaco, mente nei prossimi mesi ufficializzerà altri assessori “in pectore”. Sono intervenuti i parlamentari Erica Mazzetti (Forza Italia) e Chiara La Porta (Fratelli d’Italia), oltre a esponenti di tutti i partiti della coalizione e al sindaco di Poggio a Caiano Riccardo Palandri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments