3 Aprile 2024

A luglio la consegna del nuovo parco giochi di via Turchia

Nell'area a verde saranno presenti giochi per bambini e una struttura ricettiva


Sarà pronto per luglio il nuovo parco giochi di via Turchia. Stamani il sopralluogo del sindaco Matteo Biffoni e dell’assessore alla Città curata Cristina Sanzò. Proseguono infatti i lavori per la realizzazione di questo nuovo parco a sud della città, che ospiterà inediti e qualificati giochi per bambini, oltre ad una struttura ricettiva destinata ad accogliere un piccolo bar e locali di servizio al parco. Ci saranno in particolare giochi di diverse forme, come il camaleonte, il drago, la navicella spaziale, la farfalla e lo squalo. Saranno poi posizionate una trentina di panchine. Un luogo simile al Gocagiò, nel quartiere nord della città, una struttura attrezzata per i più piccoli, uno spazio di ritrovo e ristoro per tutti. Un intervento da un milione di euro, riconosciuti al Comune tramite l’indennità di disagio ambientale

“Abbiamo fortemente voluto realizzare questo nuovo parco giochi nella zona sud della città – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni – destinando la cifra, un milione di euro in totale, che al comune vengono riconosciuti per il disagio ambientale, per la creazione di un luogo simile al Giocagiò, una struttura attrezzata che si rivolga in particolare ai bambini più piccoli per riqualificare la zona. Pensiamo che sia un modo importante per dare un servizio di cui c’era bisogno in questa parte di città e una richiesta a cui abbiamo risposto”.

Soddisfatta anche l’assessora alla città Curata Cristina Sanzò: “La nostra città ha per fortuna moltissime aree a verde attrezzate che in questi anni sono state riqualificate con un forte impegno quotidiano, e quella di realizzare il secondo parco giochi a sud, dopo il Giocagiò che si trova a nord, in una zona fragile come questa, che ha bisogno di luoghi di socialità e di ritrovo, è stata una scelta mirata e fortemente voluta. In questo parco saranno installati giochi che non si ritrovano in altri e realizzata una struttura proprio come luogo di ritrovo e ristoro per tutti coloro che vorranno usufruirne. La cifra investita è importante ma siamo convinti che questa zona ne avesse bisogno e che sia la strada giusta”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments