3 Aprile 2024

Alluvione, da Confcommercio 200mila euro per le imprese associate

Le aziende associate aventi diritto hanno già formalmente comunicato il danno subito nello scorso mese di novembre: sono 37 per la provincia di Prato.


Un contributo a fondo perduto da 200mila euro per le imprese associate che hanno subito danni comprovati derivanti dall’alluvione dello scorso novembre 2023. È quello che è stato deliberato da Confcommercio Pistoia e Prato, grazie allo stanziamento ottenuto da parte della Fondazione Orlando, che fa parte del Sistema confederale nazionale.

Le aziende associate aventi diritto hanno già formalmente comunicato il danno subito nello scorso mese di novembre: sono ad oggi 67 per la provincia di Pistoia e 37 per la provincia di Prato. Nella giornata di oggi – con un evento dedicato al Forum Banca Alta Toscana – sono state istruite circa le modalità per accedere al contributo e, entro il 3 maggio prossimo, sono chiamate a confermare la loro richiesta di adesione.

Nello specifico, la misura va ad aggiungersi agli aiuti già promossi in favore delle imprese colpite dall’alluvione, tra cui il contributo messo a disposizione da Camera di Commercio Pistoia – Prato, ed il contributo promosso dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano ed Ente Bilaterale del Terziario Toscano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments