8 Aprile 2024

Amministrative, Targetti: “Il nostro programma non sarà l’ennesimo libro dei sogni”

Il candidato sindaco della lista civica Targettopoli fa sapere che è in corso di valutazione "la formazione di una seconda lista" a suo sostegno e che "c'è anche un'interlocuzione in corso con altre liste"


Mobilità, rilancio del centro storico e contrasto all’illegalità e allo sfruttamento lavorativo saranno tre delle tematiche principali della lista Targettopoli: lo anticipa il cantiere civico e politico che fa capo all’imprenditore e blogger Jonathan Targetti, candidato a sindaco alle prossime amministrative di Prato. In una nota Targetti fa sapere che “proporrà presto agli elettori dieci possibili soluzioni per risolvere altrettante criticità che riguardano il territorio”. La lista civica a supporto di Targetti ha organizzato pochi giorni fa un incontro al Danama Space per raccogliere ulteriori istanze dalla cittadinanza: cinquanta persone partecipanti, tavoli tematici con coordinatori e coordinatrici provenienti dalla società civile. “La differenza con gli altri partiti? Noi stiamo costruendo il programma elettorale insieme alla società civile, coinvolgendo numerosi esperti preparati su temi specifici. E provando a costruire una proposta dal basso che parta dai reali bisogni delle persone – ha detto Targetti – il nostro programma non sarà l’ennesimo “libro dei sogni” fatto di promesse che poi nessuno saprà mantenere. Presenteremo un elenco chiarissimo di dieci problemi con altrettante possibili soluzioni per rendere Prato una città più bella, più sicura e con una migliore qualità della vita”. Nella medesima occasione, il candidato sindaco ha anche anticipato alcuni punti della campagna elettorale che giudica fondamentali (e che faranno parte del programma elettorale definitivo). “Quali sono le priorità della nostra lista? Senza ombra di dubbio il miglioramento della mobilità e della gestione del traffico, il rilancio del centro storico attraverso investimenti mirati e una lotta senza tregua all’illegalità – le sue parole – siamo uno dei distretti manifatturieri più importanti d’Europa e non è più tollerabile che il distretto presenti ancora profonde sacche di illegalità, criminalità e sfruttamento”.

Targetti fa sapere che la lista dei trentadue candidati al consiglio comunale è in fase di completamento: “Stiamo valutando l’opportunità di formarne eventualmente una seconda, per poter coinvolgere tutte le persone che in queste settimane si sono avvicinate al nostro progetto e che hanno dato la loro disponibilità a candidarsi. C’è anche una interlocuzione in corso con altre liste, che potrebbero ritirare la loro candidatura per convergere sul nostro progetto civico che è ancora aperto a tutti. E dare maggiore forza ad una visione di città che sta trovando molto consenso tra l’elettorato”. Il termine per avere un quadro completo dovrebbe essere il prossimo 21 aprile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments