11 Aprile 2024

Da domenica torna regolare il servizio bus tra Prato e la Valbisenzio

i sindaci della Valbisenzio: "E' arrivato il momento del modello integrato tra metropolitana di superficie e bus, il biglietto unico e il servizio dei bus a chiamata per le aree meno collegate".


Da domenica 14 aprile 2024 il servizio di trasporto pubblico tra Prato e la Val di Bisenzio sarà totalmente ripristinato. Con la riapertura della SR325, e come definito dagli enti locali, i bus torneranno a svolgere il servizio come precedente al blocco della viabilità causato dalle frane sulla strada regionale. Contestualmente al ripristino integrale del servizio terminerà l’integrazione tariffaria con il servizio ferroviario e non sarà più consentito utilizzare il treno con il solo abbonamento del bus. Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.

Nella fase dell’emergenza, che ha interessato in pratica tutto il mese di marzo, gli utenti della linea 214 sono passati da 2300 a 650. È evidente che la maggior parte ha utilizzato il treno. “Il sistema bus-treno, se opportunamente organizzato e gestito sulla base delle esigenze degli utenti e le specificità dei territori, è efficace e funziona, come abbiamo sempre sostenuto – mettono in evidenza i sindaci della Val di Bisenzio – Riteniamo che adesso sia arrivato il momento con misure concrete che prevedano il modello integrato tra metropolitana di superficie e bus, il biglietto unico e il servizio dei bus a chiamata per le aree meno collegate. Su questi temi i Comuni coinvolgeranno gli utenti attraverso la compilazione di un questionario per verificare il servizio ottimale da offrire al territorio, mentre compito di Regione, Provincia e Azienda sarà studiare il modello idoneo”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments