8 Aprile 2024

Giornata Europea dei Diritti del Malato: messa e menù speciale all’ospedale Santo Stefano

Nel pomeriggio la celebrazione della Santa Messa e un menù speciale per i ricoverati e i dipendenti. Le iniziative grazie al Centro per i Diritti del Malato


Mercoledì 10 aprile all’ospedale Santo Stefano di Prato sarà celebrata la XVIII Giornata Europea dei Diritti del Malato. Come consuetudine, anche quest’anno, grazie al Centro per i Diritti del Malato, in stretta collaborazione con la direzione sanitaria, nel pomeriggio sarà celebrata la Santa Messa ed è previsto un menù speciale per i ricoverati e i dipendenti. “Sperando di tornare presto alla “serenità collettiva”,- ha sottolineato il presidente del Centro per i Diritti del Malato, Fabio Baldi – in questa Giornata cercheremo di trasmettere speranza e ottimismo, con una costante vicinanza nei confronti di tutti i Cittadini Assistiti, trasmettendo un sincero ringraziamento ai Volontari e agli Operatori Sanitari; dagli addetti alle pulizie e igienizzazione dei locali, fino ai Direttori delle strutture, nessuno escluso”.

Le iniziative, proposte dal Centro per i Diritti del Malato sono state accolte e condivise dalla direzione sanitaria del presidio ospedaliero. “La Giornata rappresenta l’occasione per riportare l’attenzione sul ruolo e l’impegno del personale sanitario e sui pazienti, in particolare nel momento del ricovero ospedaliero” – ha commentato il direttore sanitario del Santo Stefano, la dottoressa Maria Teresa Mechi.

Alle ore 15, nella Cappella dell’Ospedale, Padre Giacomo Mucia celebrerà la Santa Messa, per i cittadini e i pazienti, per gli operatori sanitari e per il Volontariato della sanità. Grazie alla collaborazione con Ge-Sat / Markas sia ai pazienti ricoverati che ai dipendenti che usufruiscono della mensa aziendale sarà proposto per il pranzo, un menù speciale alternativo con la possibilità di fare una ulteriore scelta, oltre ai vari primi ed ai vari secondi che di norma sono previsti quotidianamente nella lista del menù.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments