6 Aprile 2024

Il consigliere Belgiorno minacciato col coltello da due individui durante un sopralluogo con i residenti di Galciana

E' successo nel pomeriggio di ieri in via Matteo degli Organi, dove gli abitanti della zona denunciano problemi di spaccio


E’ stato avvicinato da due individui incappucciati e minacciato con un coltello, mentre stava eseguendo un sopralluogo a Galciana assieme ad alcuni residenti della zona. Vittima il capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia, Claudio Belgiorno. A darne notizia è lo stesso Belgiorno attraverso una nota. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18. “Sono stato chiamato per un sopralluogo dai residenti e mi sono recato a visionare una palazzina in via Matteo degli Organi, diventata ormai da anni luogo di spaccio” afferma l’esponente di FdI. “Durante il sopralluogo (presenti con me 7 persone) sono arrivati da lungo l’argine del Vella, due ragazzi – sembrerebbe di origine magrebina – incappucciati. I due giovani si sono avvicinati prima urlando e minacciando e poi tutto ad un tratto, hanno tirato fuori un coltello a serramanico, in quanto pensavano di essere stati ripresi dal mio cellulare. Con il coltello puntato – prosegue il racconto di Belgiorno – mi hanno chiesto di visionare il mio cellulare, quando poi me lo hanno levato di mano per vedere se avevo fatto delle riprese video, i due ragazzi erano sempre più nervosi e i residenti con me increduli e terrorizzati di quello che stava accadendo”. Belgiorno racconta di essere riuscito “con freddezza e calma a farli ragionare. Per fortuna dopo sono scappati imprecando e urlando verso tutti noi”. Sul posto – rendo noto Belgiorno – poco dopo è intervenuta la Polizia ma dei due individui non c’era più traccia.
“Non è possibile che di pomeriggio in un quartiere come Galciana ci siano individui armati in giro e che esistano zone della città considerate “di proprietà” di spacciatori pronti ad accoltellarti per difendere i loro interessi” denuncia il consigliere comunale di FdI. “Vorrei tranquillizzare e ringraziare tutti coloro che mi stanno scrivendo per quanto accaduto ieri a Galciana” aggiunge Belgiorno, assicurando che “quanto accaduto non fermerà il mio lavoro e impegno di consigliere comunale e la mia forza e volontà di provare a migliorare la nostra città. Tornerò dai residenti di Galciana e di Via Matteo degli Organi per aiutarli a sconfiggere questo problema. Nei prossimi giorni andrò in questura a sporgere denuncia”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments