3 Aprile 2024

Lite sentimentale finisce a coltellate: fermato un uomo per tentato omicidio

E' successo ieri sera a Seano: gravissime le condizioni dell'ex marito della donna


Sembrerebbe legata a questioni sentimentali la lite che ieri sera a Seano ha causato il ferimento di due persone, entrambe cinesi sui 35 anni. I due si sono affrontati attorno alle 20,30 sotto l’abitazione della donna, ex moglie e attuale compagna dei due contendenti. L’ex marito ha riportato la peggio ed è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Santo Stefano di Prato dopo essere stato attinto da diverse coltellate ad un fianco e alle gambe. Copiosa l’emorragia patita, come mostrano le immagini girate oggi sul luogo dell’accoltellamento. In seguito all’aggressione, l’uomo ha subito più di un arresto cardiaco e lotta fra la vita e la morte.

Ferito invece solo in maniera leggera l’attuale compagno della donna, che per alcune ore ha fatto perdere le proprie tracce. È stato trovato dai carabinieri e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, su disposizione della Procura di Prato. I militari hanno sentito diverse persone e acquisito le immagini di videosorveglianza delle ditte presenti in zona per avere informazioni utili a ricostruire l’accaduto.

L’episodio è avvenuto in strada in via Galilei a Seano, nel comune di Carmignano, a poca distanza dal confine con Prato, nella zona artigianale già balzata alle cronache due mesi fa per l’omicidio di Harpal Singh, il commerciante indiano accoltellato nei pressi di un pronto moda da due cittadini pakistani che lo aiutavano a caricare la merce sul furgone. In quel caso gli autori dell’omicidio agirono a scopo di rapina e furono arrestati nel giro di 24 ore dai carabinieri nel torinese mentre tentavano la fuga in treno. In questo caso invece si procede per tentato omicidio e il movente sarebbe legato a questioni diverse da quelle economiche, riconducibili a questioni passionali. Secondo una prima ricostruzione l’ex marito è andato a cercare la donna dove vive e lavora, e in un secondo momento sarebbe sopraggiunto sul posto l’attuale compagno. Ne è scaturita una sorta di duello all’arma bianca in cui ad avere la peggio è stato l’ex coniuge.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments