4 Aprile 2024

Mese della prevenzione: test gratuiti di glicemia, colesterolo e misurazione nelle farmacie Benu

All'iniziativa - promossa in occasione della Giornata mondiale della salute - aderiscono le sedici farmacie attive in provincia di Prato


Nel contesto della Giornata mondiale della Salute – che come ogni anno si celebra il 7 aprile – BENU Farmacia ha rinnovato il suo impegno, con la campagna di screening gratuiti per la popolazione, per tutto il mese di aprile. I test disponibili saranno glicemia, colesterolo e misurazione della pressione, in sedici farmacie attive sulla campagna di sensibilizzazione nella provincia di Prato dell’insegna, che sigla proprio in questi giorni il completamento del percorso di rebranding e l’avvio su larga scala degli ‘Hub Salute’, nelle BENU Farmacie, a livello nazionale. È possibile accedere ai test su prenotazione, tramite App Lloyds, sezione Servizi, o contattando direttamente la Farmacia di riferimento (Elenco Farmacie aderenti: Servizi gratuiti aprile by Admenta Italia – Issuu).

I test proposti sono relativi ad aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare per le fasce più a rischio. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione sono da tempo riconosciuti dagli esperti come veri e propri ‘killer’. Sono in tutto oltre 41.000 i test gratuiti, effettuati, fra i mesi di aprile e settembre del 2023, nelle Farmacie BENU, di cui oltre 2.000 nel territorio di Prato. Grazie al controllo periodico dei valori nel sangue di colesterolo e glicemia e a quello della pressione arteriosa, è possibile cogliere segnali precoci di ipercolesterolemia, diabete, ipertensione, che comportano un aumento del rischio di insorgenza di molte patologie gravi, soprattutto di tipo cardiovascolare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments