5 Aprile 2024

Misericordia, la lezione del vescovo Giovanni Nerbini al corso per soccorritori

Non solo formazione tecnica, come da tradizione l'Arciconfraternita promuove anche la crescita umana e spirituale dei confratelli e delle consorelle facenti servizio


Proseguono i corsi per soccorritori di livello base promossi dall’Arciconfraternita della Misericordia di Prato. Attualmente i centri di formazione impegnati sono quelli di Vernio, Seano e Prato Centro.

Ieri sera nella sala polivalente della sede operativa di via Galcianese la lezione è stata tenuta dal vescovo Giovanni Nerbini a quarantacinque confratelli e consorelle iscritti al corso.

«L’incontro con il Vescovo è stato un importante momento formativo e spirituale – dice Laila Minelli, governatore della Misericordia di Prato –, passare dalla lettura di alcuni passi del Vangelo alla vita, alle esperienze, che i confratelli e le consorelle vivono e vivranno nel servizio, è stata un’opportunità di crescita umana e valoriale per tutti i presenti». Insieme al Governatore alla serata era presente anche il provveditore Carlo Scardazzi.

Come da tradizione la Misericordia unisce alla formazione tecnica nel campo dell’emergenza sanitaria, anche quella di tipo spirituale, secondo quella antica vocazione che contraddistingue l’impegno dell’Arciconfraternita a favore degli altri.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments