12 Aprile 2024

Partirà da Prato l’edizione 2024 del Campionato Italiano Drifting Aci Sport

Appuntamento sabato 27 e domenica 28 aprile nell'area Fiera di viale Marconi


Partirà da Prato l’edizione 2024 del Campionato Italiano Drifting Aci Sport. L’appuntamento con la prima prova della manifestazione che richiama piloti da tutta Italia ed Europa è in programma il 27 e il 28 aprile nell’area Fiera di viale Marconi. Qui fra curve tortuose e tecniche i piloti potranno mettere in mostra tutta la loro abilità e guadagnare punti preziosi per conquistare il titolo nazionale. Per Prato non si tratta di una prima apparizione assoluta del drifting, disciplina motoristica di abilità che si effettua su auto rielaborate tendenzialmente a trazione posteriore che si possono svolgere in autodromo o su strada chiusa. Già nel 2023 si è tenuto sempre in viale Marconi il Trofeo Città di Prato, e visto il successo di pubblico oltre le aspettative, Aci Prato ha voluto con forza riportare in città i piloti, addirittura con una prova del campionato italiano. Ottenendo tra l’altro il patrocinio del Comune di Prato.

L’ingresso per l’iniziativa è gratuito. Il sabato pomeriggio fino alle 19 ci saranno le prove dei 50 piloti che effettueranno i test in vista della gara del giorno successivo. Dalle 19 alle 20.30 ci sarà la possibilità per gli appassionati di salire sulle auto e di fare un giro a bordo da passeggero. Domenica 28 la gara partirà al mattino e durerà fino alle 17, orario previsto per le premiazioni. Dopo Prato il campionato si sposterà a Pavia (doppia prova) e Parma.

La competizione pratese è organizzata da D-Race, in collaborazione con Aci Prato. La lista completa degli iscritti sarà pronta la prossima settimana, ma intanto è confermata la presenza di due Toyota Supra del Gazoo Racing Team Switzerland. Le vetture in gara saranno suddivise i due categorie: Pro (la categoria regina) e Pro2. Già confermata la presenza di Alberto Meregalli, campione italiano Pro 2022. Molto probabile la partecipazione di Luca Fuschini che dovrà difendere il titolo conquistato nel 2023. All’esterno dell’area di gara ci saranno gli spazi enogastronomici, espositori vari e lo stand Bi Auto Lexus Firenze. In mostra ci saranno anche auto da rally.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments