12 Aprile 2024

Poggio a Caiano, dal 15 al 23 aprile l’asfaltatura della Strada regionale 66

I lavori saranno eseguiti in orario notturno. Ecco le modifiche alla viabilità


A partire da lunedì 15 aprile inizia l’asfaltatura con manto fonoassorbente, a carico della Regione Toscana, della strada regionale 66 a Poggio a Caiano. Un intervento che durerà, salvo imprevisti, fino al 23 aprile, con alcune modifiche al traffico.

I lavori saranno in orario notturno (dalle ore 21 fino alle 6) per diminuire i disagi alla circolazione stradale. Il tratto interessato è quello che va dal Ponte all’Asse fino alla rotonda di via Matteotti (poca prima del supermercato Pam). Per tutta la durata dei lavori, quindi dal 15 aprile fino al 23 aprile, in piazza IV novembre divieto di sosta nella porzione di parcheggio contigua all’area di sosta autobus lato via Soffici. L’area servirà per posteggiare i mezzi d’opera.

Gli interventi saranno eseguiti in quattro distinte fasi:

Prima fase dal 15 al 17 aprile: dal ponte all’Asse fino all’intersezione con via Cioppi. Dalle ore 18 alle 6 divieto di sosta ambo i lati e istituzione di senso unico alternato da semaforo. Le modiche alla circolazione sono valide dalle ore 18 alle ore 6. In orario diurno la viabilità torna regolare.

Seconda fase dal 17 al 18 aprile da via Vittorio Emanuele fino all’intersezione con via Lorenzo il Magnifico. Divieto di sosta ambo i lati e restringimento della carreggiata tra via Cioppi e via Lorenzo il Magnifico. Le modiche alla circolazione sono valide dalle ore 18 alle ore 6. In orario diurno la viabilità torna regolare.

Terza fase dal 17 al 18 aprile da via Lorenzo il Magnifico, via Cancellieri fino a piazza dei Medici. La strada, dalle 18 alle 6, sarà chiusa al traffico. Queste le modifiche alle circolazione (valide dalle ore 18 alle ore 6): Via Lorenzo il Magnifico intersezione via Pratese, accesso consentito a residenti, frontisti e clienti delle attività commerciali di via il Magnifico e via Cancellieri. Via Verdi, divieto di accesso su via Cancellieri e istituzione del doppio senso di marcia. Via Aietta divieto di accesso su via Cancellieri e istituzione doppio senso. Via Soffici (da via Moro a piazza XX settembre) divieto di sosta ambo i lati e istituzione doppio senso di circolazione con obbligo di svolta a destra in via Vittorio Emanuele. Via Mascagni divieto di sosta. Via Taddei obbligo di svolata destra su via Soffici. Piazza XX settembre: apertura al traffico nel tratto tra via Pratese e largo Mazzei con senso unico in direzione largo Mazzei.
Durante la fase tre il traffico che arriva da ponte al Molino verso Pistoia passerà da via Pratese, piazza XX settembre, via Soffici, via Moro, via Matteotti. Il traffico proveniente da Prato e Pistoia in direzione Firenze seguirà il percorso via Vittorio Emanuele – ponte all’Asse.

Quarta fase dal 18 al 23 aprile da piazza dei Medici fino alla rotatoria di via Matteotti. Dalle 18 alle 6 chiusura totale della strada. Nella quarta fase i mezzi che arrivano da via Cancellieri dovranno svoltare obbligatoriamente in via Giuliano da Sangallo e ci sarà divieto di transito ai veicoli superiori a 35 quintali. Via Cancellieri e via suor Margherita Caiani resteranno chiuse solo nei giorni dell’asfaltatura nell’orario che va dalle 18 alle 6. Dopo quell’orario la circolazione è prevista come sempre. Via Soffici (da via Moro a piazza XX settembre) divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e istituzione del doppio senso di circolazione con obbligo di svolta a destra in via Vittorio Emanuele. Via Mascagni divieto di sosta; Via Taddei obbligo di svolta destra sui via Soffici. Piazza XX settembre apertura al traffico veicolare nel tratto compreso tra via Pratese e largo Mazzei con unico senso di marcia in direzione largo Mazzei. Via Pratese (intersezione con via Lorenzo il Magnifico), direzione obbligatoria a diritto per veicoli superiori a 35 quintali e autobus.
Nella quarta fase il transito dei veicoli superiori a 35 quintali e degli autobus provenienti da Prato (ponte al Molino) in direzione Pistoia seguiranno il percorso via Pratese – piazza XX settembre, via Soffici, via Moro, via Matteotti. Il transito proveniente da Prato e Pistoia con direzione Firenze seguirà il percorso via Vittorio Emanuele – ponte all’Asse.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments