3 Aprile 2024

“Prato Merita” all’attacco del PD: “Deriva populista. Con i 5 Stelle un accordo scellerato”

I partiti dell’area liberaldemocratica: “Sui grandi temi come aeroporto, multiutility, infrastrutture, impianti di smaltimento il Pd rinnegherà sé stesso”


“Con noi i riformisti, con loro il populismo a 5 Stelle. Prato era il simbolo del riformismo, ora diventa quella del populismo”. Non usano mezze parole i partiti che hanno dato vita alla lista “Prato merita” e hanno scelto di puntare sulla candidatura autonoma a sindaco di Mario Daneri. Nel mirino il Partito Democratico che anche qui ha scelto di allearsi con il movimento di Giuseppe Conte. “Alla luce dell’accordo elettorale tra PD e 5 Stelle si conferma ancora di più la bontà della nostra scelta, quella di un polo liberaldemocratico e riformista, che si pone in una posizione centrale, con una proposta di governo seria e concreta, lontana da facili demagogie e populismi”. Lo affermano gli esponenti dei quattro partiti che sostengono la lista “Prato merita”, Veronica Versace Scopelliti (IV), Stefano Micheloni (Azione), Giovanni Luchetti (Libdem) e Paolo Noci (Psi) che accusano il Pd di Biagioni, come quello della Schlein, di essere diventato “un partito populista”.

“Aeroporto, multiutility, infrastrutture, impianti di smaltimento rifiuti fino a oggi erano temi divisivi per PD e 5 Stelle, oggi diventano architrave di un accordo per il nuovo sindaco in virtù di un’operazione di puro trasformismo”.

Per “Prato Merita” il “PD pratese ormai arriva a sostenere, con la stessa convinzione, l’opposto di quello che sosteneva fino a poco fa. Prato, invece – conclude la nota – ha bisogno di un governo della città in grado di presidiare il terreno dell’apertura e della modernità e valorizzare il potenziale economico esistente nel nostro territorio scommettendo sull’innovazione, la ricerca, la produttività, le imprese, la concorrenza. E’ quello che ci impegniamo a fare: mettere al centro delle politiche del governo cittadino lo sviluppo e la modernità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments