15 Aprile 2024

Una manifestazione per dire “no” all’abbattimento dei cinghiali nei giardini della Sacra Famiglia

Organizzata da partito animalista, Lav e altre associazioni. Promossa una raccolta firme.


Il partito animalista, insieme alla Lav e ad altre associazioni, ha organizzato una manifestazione per chiedere al Comune di Prato di non autorizzare l’abbattimento dei cinghiali presenti nei giardini della Sacra Famiglia.

“I residenti della zona presenti alla manifestazione hanno testimoniato che, ormai da qualche mese, i cinghiali non sono più stati avvistati e che la loro comparsa era stata un fenomeno temporaneo, verificatosi dopo l’evento alluvionale dello scorso novembre. Questi avvistamenti sporadici non giustificano l’adozione di misure drastiche come l’uccisione degli animali” hanno detto gli organizzatori.

Durante la manifestazione sono state raccolte firme per una petizione rivolta al Comune di Prato, con l’obiettivo di sensibilizzare le autorità locali e chiedere loro di non autorizzare l’abbattimento dei cinghiali.
Le associazioni animaliste coinvolte hanno annunciato che nei prossimi giorni avvieranno una campagna di sensibilizzazione rivolta ai residenti della zona, con l’obiettivo di educare la comunità locale sulle pratiche di convivenza pacifica con la fauna selvatica. In particolare, si chiederà ai residenti di eliminare gli attrattivi per i cinghiali, come avanzi di cibo provenienti dai picnic che vengono effettuati nel prato, mettere fuori l’immondizia solamente in prossimità degli orari di ritiro ed evitare di depositare pane intero per alimentare i colombi, al fine di evitare ulteriori incontri indesiderati.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments