6 Aprile 2024

Viaggio nelle frazioni: Cenni incontra i residenti di San Giorgio e Santa Maria a Colonica e di Paperino

Il candidato sindaco di Prato del centrodestra: “Dispiace vedere altro degrado e altra incuria"


Prosegue il tour nelle frazioni di Gianni Cenni, candidato sindaco di Prato del centrodestra, che ieri ha incontrato i cittadini di San Giorgio a Colonica, Santa Maria a Colonica e Paperino. “Qui come in tutte le altre frazioni e periferie – ha detto Cenni – salta agli occhi l’abbandono, il degrado, l’incuria. Accanto alle questioni più complesse come, ad esempio, la viabilità che, a fronte di un totale disinteresse di accorgimenti, ha trasformato questi borghi in aree di attraversamento e scorciatoia, si notano cose che sono niente di più che figlie dell’abbandono: buche, rifiuti sparsi, segnaletica abbattuta o scolorita, marciapiedi invasi dai cespugli, totale assenza di controllo del traffico in prossimità delle scuole negli orari di ingresso e di uscita pur di fronte a rischi reali ripetutamente denunciati dalle mamme. Piccole cose? Sì, e proprio per questo c’è una indignazione generale. Da tre/quattro giorni i residenti assistono al taglio dell’erba qua e là e sono d’accordo, molto d’accordo quando dicono che ciò è offensivo a due mesi dalle elezioni”.

Diverse, nel tempo, le petizioni protocollate in Comune e le interrogazioni presentate dai consiglieri comunali di opposizione: “Istanze che, a vedere le condizioni di queste aree, non hanno trovato ascolto nell’attuale amministrazione comunale – ancora Gianni Cenni – torno a casa con un’altra lunghissima lista di cose da mettere a posto ma non mi preoccupo: noi siamo quelli del fare”.
Tanti i temi affrontati nel corso dell’incontro: piste ciclabili (come nel caso di via Fonda di Mezzana che corrono parallele alle carreggiate senza elementi di sicurezza), mancata realizzazione del parcheggio alla scuola elementare di via Como, stato di abbandono dell’ex parcheggio tir tra via Lille e via Fosso dei Masi, mancanza di barriere acustiche in via Aldo Moro, mancanza di manutenzione e pulizia del verde pubblico. “Mi sono stati posti anche problemi che riguardano le rilevazioni delle emissioni acustiche e atmosferiche, mi sono state poste questioni come Gida e hub del tessile: ogni istanza, ogni richiesta – il commento di Gianni Cenni – trovano e troveranno risposte chiare e concrete. Veniamo da dieci anni di abbandono delle frazioni e vogliamo andare verso il cambiamento e il rinnovamento. C’è da lavorare? Siamo qui per non fare altro che questo: lavorare”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments