22 Aprile 2024

Week end di controlli in città, arresti e denunce. In manette un pregiudicato fermato nel campo nomadi di viale Marconi

Denunciate dai militari, inoltre, 2 persone, una per detenzione ai fini di spaccio e l’altra trovata in possesso di arnesi da scasso. In centro storico, invece, operazione della Polizia con modalità ad alto impatto


Settimana e fine settimana di controlli in città, con servizi condotti sia da Carabinieri che da Polizia di Stato. Da segnalare, in particolare, l’arresto, nella serata del 15 aprile, di un 47enne, pregiudicato, all’interno del campo nomadi di viale Marconi, su cui pendeva un ordine di carcerazione per rapina e lesioni personali, con pena detentiva da scontare di 7 anni. L’uomo è stato trasferito alla Dogaia. Arrestato anche un 32enne albanese, lo scorso 20 aprile, pregiudicato: anche su di lui pendeva un ordine di carcerazione per spaccio di sostanze stupefacenti, con pena detentiva da scontare di 6 anni. Denunciate inoltre 2 persone, una per detenzione ai fini di spaccio e l’altra trovata in possesso di arnesi da scasso. Nel primo caso i militari sono intervenuti in piazza Mercatale, domenica notte, fermando un 32enne nigeriano con precedenti, irregolare, che a bordo di una bici ha tentato di fuggire. Il controllo ha permesso di individuare, nelle tasche del giubbotto, due pezzi di hashish e 240 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita, oltre a una lametta da barba utilizzata per il taglio dello stupefacente, tutto materiale sequestrato. Sempre domenica sera un 42enne marocchino, pregiudicato, è stato infine notato nella zona dei giardini di via Colombo con fare sospetto: bloccato, aveva con sé arnesi da scasso, un cacciavite occultato nella tasca del giubbotto e una tronchese riposta in uno zaino.

La Polizia ha invece portato a termine, nel week-end, un servizio straordinario di controllo del territorio in centro storico, messo in campo con le modalità ad alto impatto. Sedici gli operatori, dei quali 8 della Polizia di Stato, 2 dell’Arma dei Carabinieri, 2 della Guardia di Finanza e 4 della Polizia Municipale. Sono stati controllati tre locali commerciali e circa trenta veicoli, identificando un totale di oltre ottanta persone. Denunciati due soggetti: uno per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per rilevare un eventuale stato di alterazione, l’altro, titolare di un locale, per somministrazione di alcolici a minori di sedici anni. Inoltre, sono state segnalate all’Autorità Amministrativa due persone per detenzione di sostanze stupefacenti e contestate tre violazioni del Codice della Strada con contestuale sequestro amministrativo di un veicolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments