7 Maggio 2024

Lavoratori a nero e clandestini: arrestato imprenditore

Elevate multe per 34.000 euro. Nell'azienda è stato trovato anche un dormitorio abusivo


Prosegue la lotta allo sfruttamento lavorativo da parte del gruppo interforze coordinato dalla Prefettura. L’ultima ispezione eseguita in un’azienda con sede nella provincia di Prato ha consentito di accertare violazioni, sia di natura amministrativa che penale, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e prevenzione incendi, impiego di manodopera irregolare e clandestina.
Nel dettaglio sono stati identificati 15 cittadini stranieri, di cui 10 sprovvisti di regolare contratto di lavoro; di quest’ultimi 6 sono risultati clandestini. Pertanto il titolare dell’azienda è stato tratto in arresto e sono state elevate sanzioni per 34 mila euro.
Inoltre è stata riscontrata la presenza di macchinari privi della necessaria protezione, di condizioni igieniche non adeguate sui luoghi di lavoro, nonché di un dormitorio senza i requisiti di abitabilità.
Del gruppo interforze fanno parte Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro, ASL, INPS, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, ALIA e Agenzia delle Dogane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments