All’età di 88 anni è morto Luigi Bardelli, nome e volto storico dell’emittenza locale toscana. Nato a Pistoia nel 1936, Bardelli era il fondatore di TV Libera Pistoia, creata nella metà degli anni Settanta e della quale è stato presidente fino alla morte.
Laureato in pedagogia con indirizzo psicologico, Bardelli ha dedicato la sua vita al giornalismo e al mondo dell’handicap. In quest’ultimo settore ha ricoperto la carica di presidente della sezione Aias di Pistoia, che con le sue strutture assiste oltre 1400 persone con disabilità.
Ma è nella direzione e nella conduzione di Tvl che Bardelli ha avuto modo di raggiungere e di farsi conoscere dal pubblico pistoiese e toscano, tanto che, nel 1995, diventa presidente di Corallo, l’associazione delle emittenti radiotelevisive cattoliche, della quale fa parte anche Tv Prato. Nel 2000 è presidente della CERC – Conférence Européenne des Radios Chrétiennes, che associa le Radio Cristiane di 18 paesi della Comunità Europea, dal Portogallo alla Russia.
TV Prato si unisce al dolore della famiglia e della redazione di Tvl e esprime sentite condoglianze per la morte di Luigi Bardelli.